Il  giorno delle nozze si sta avvicinando, avete organizzato tutto in autonomia, visitato location e scelto i  fornitori  perché amate avere tutto sotto controllo, siete anche persone creative ed avete anche la fortuna di avere molte serate libere e amiche disponibili ad aiutarvi a confezionare bomboniere, segnaposti e tanti altri piccoli (ma numerosi!) dettagli,  tuttavia,  quando si avvicina la data del Grande Giorno ci si accorge che tutti i preparativi vanno poi concretizzati e messi “in scena”, ma chi farà le vostre veci? Chi provvederà a verificare che in chiesa tutto sia perfetto e che gli ospiti vi attendano all’interno della Chiesa e non sul sagrato? E, poi durante il ricevimento, chi baderà a sistemare il tableau mariage ed i segnaposti, allestire la confettata o lo sweet table e che tutto fili liscio? Chi coordinerà i fornitori e si occuperà degli ospiti e delle loro piccole esigenze? Chi verificherà che il catering rispetti i tempi concordati e che il ricevimento che doveva durare due ore al massimo non si trasformi in un after hour?

Il vostro desiderio è che tutto sia come nei vostri sogni, ma chi farà in modo che tutto si svolga come avete sempre desiderato? Avete pensato alle amiche o a qualche parente disponibile ma, forse, non avete considerato due cose:

  • sono i vostri invitati e dovrebbero anche loro, come tutti gli altri, godersi la festa
  • sono coinvolti emotivamente e questo potrebbe facilmente distrarli ed in ogni caso non avranno le competenze per risolvere gli eventuali intoppi!

 

 

 

Ecco che il servizio di Wedding Day Coordination fa per Voi!

Durante il giorno del matrimonio  il wedding day coordinator curerà nel minimo dettaglio tutta la regia dell’evento in modo professionale ma come lo avete progettato voi, si occuperà personalmente o di collaboratori di sua fiducia di sistemare i dettagli da voi preparati e sarà sempre attento nel supervisionare l’intera giornata, controllerà che tutto si svolga nei tempi e secondo i vostri desideri, interverrà se dovessero esserci degli imprevisti trovando una soluzione adeguata e tempestiva.

In più, gli sposi che scelgono questo servizio parleranno con un’unica persona per ogni esigenza, avranno un solo interlocutore per sapere se tutto è stato definito e non dovranno fare i conti con i mille impegni e le mille telefonate che precedono i giorni prima del matrimonio.

Se avete impiegato mesi per la preparazione del vostro giorno perfetto e volete essere sicuri che tutto sia come l’avete sempre sognato e godervelo pienamente non potete non avvalervi di questa figura, non ci credo!

Melania Millesi WP

Leggi  anche http://www.melaniamillesi.it/come-scegliere-la-giusta-wedding-planner/