Il Centrotavola  è un elemento, di solito posto appunto al centro,  che serve a decorare la tavola… Deve essere a tema con l’evento, sia nei colori che nello stile. Può essere un unico elemento oppure formato da tante parti  in coordinato tra loro… I materiali usati possono essere fiori, candele, specchi o comunque tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce!!!

Bisogna sapere però che il Centrotavola deve essere appropriato in base alla sua collocazione, all’importanza che vogliamo dargli e soprattutto se il tavolo in questione è un buffet o un placè!!

Infatti  in un Buffet la decorazione deve essere vistosa, alta e luminosa, questo perché SI DEVE VEDERE!!!!

 

In una sistemazione Placè invece bisogna fare più attenzione, deve essere curato nei dettagli perchè sarà guardato da tutte le angolazioni per almeno 2 ore!  NON deve impedire la visuale e la conversazione  tra i commensali e quindi si opterà per un centrotavola basso oppure per uno molto alto…

Altra differenza è la tipologia dei tavoli Placè, cioè se rotondi (…o quadrati) oppure imperiali.. Nel primo caso basta un unico elemento decorativo, nel secondo caso si può optare o per un’unica lunga catena (candele, fiori, foglie, ecc…) oppure l’abbinamento di tante parti in armonia tra loro…

… ma non scordiamoci MAI di due elementi fondamentali il BUON GUSTO e la FANTASIA e…. l’effetto desiderato arriverà senz’altro!!!

 

 

 

Visita il mio sito web http://www.melaniamillesi.it/

…e la mia pagina facebook … https://www.facebook.com/weddingepartyplanner?ref=hl

Melania Millesi WP