Futuri Sposi se il vostro matrimonio sarà celebrato nei mesi che vanno dall’autunno ad inizio primavera (oggi purtroppo anche d’estate… ma siamo sempre ottimisti!!!) non è da escludere una giornata uggiosa o peggio di pioggia!!!! Questa  è l’unica cosa che né sposi né Wedding Planner  potranno mai prevedere, ma sicuramente durante l’organizzazione bisogna assolutamente pensarci!!!

Ovviamente ci saranno i vari piani B, C ed oltre… ma io mi riferisco ad altro… perché non farne un “elemento di decoro”??!!

Ci sono diverse soluzioni, sicuramente tra le più gettonate troviamo gli ombrelli… Bene consiglio un ombrello bianco o trasparente per gli sposi ed una scorta di coloratissimi ombrelli, o solo nei colori del vostro evento, da mettere a disposizione degli ospiti!!! Gradiranno moltissimo…

 

  

…ed ancora, per il dopo cerimonia,  dei simpatici stivali di gomma bianchi o colorati per la sposa e neri per lo sposo?!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…e per i testimoni??  Ovviamente in coordinato con gli ombrelli !!!… e se li personalizzassimo con le loro iniziali??? Carini vero??!  Immaginate che colpo d’occhio per le foto…  sono sicura che il fotografo ringrazierà!!!

  

 

 

 

 

 

 

 

…e d’inverno e con la pioggia cosa ci sarebbe di meglio che accogliere gli ospiti alla location con una buona bevanda calda??!! Se la cerimonia si svolgerà  al mattino un Ponce sarà una calda sorpresa che gli ospiti apprezzeranno moltissimo se viceversa, sarà nel pomeriggio è di rigore il tè!!!

Altra chicca alla quale potete pensare sono dei copri tacchi per le scarpe delle signore, soprattutto se c’è da passare sul prato e delle calosce per gli uomini!!!

 

 

 

 

 

 

Insomma perché non fare di una condizione meteorologica non favorevole un elemento di decoro anche per qualche allestimento??!!

E per i più “spiritosi” si può osare anche la Torta Nuziale a tema…  magari se vi siete conosciuti in un giorno di pioggia o se il vostro fidanzato vi ha chiesto la mano sotto una pioggia battente?? Direi che anche se dovesse splendere il sole io ai miei sposini la consiglierei senz’altro!!!

 Romanticissimo…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…e se non dovesse piovere?? Beh sicuramente meglio, ma se vi segue la Wedding Planner saprà organizzare il tutto anche una settimana prima delle nozze quando le previsioni del tempo saranno più attendibili, altrimenti pensateci già qualche mese prima ed i Cadeau metteteli lo stesso a disposizione dei vostri invitati, sarà un piacevole ricordo delle vostre nozze per i giorni di pioggia!!!

Buon lavoro e buon divertimento e date sfogo alla fantasia,    che ci sia il sole o la pioggia!!!

 

 

 

 

…alla prossima Goccia!!

Melania Millesi WP