Gocce di …Esperienza! L’Abito…

Oggi vorrei dare un consiglio alle future sposine che si accingono  a scegliere Lui, l’unico, il tanto sognato abito con la “A” maiuscola… L’Abito da Sposa, il vero simbolo delle Nozze!!!

Quando andrete per la prima volta in un Atelier, suppongo avrete già un’idea sullo stile dell’abito che desiderate indossare, ma di fatto ancora non ne avete provato uno…

Il  consiglio di oggi non riguarda l’abito in sé, quello lasciamolo fare agli esperti, ma da chi vi farete accompagnare!!!

…e già, proprio così!!! Questo perché la persona con la quale andrete influirà in modo significativo sulla scelta finale dell’abito!! Non temete di far torto a qualcuno, non è come andare a fare shopping con le amiche, dove al massimo le cose finiscono in fondo ad un cassetto, in questo caso andrete a  fare una scelta importante…

Se vi state facendo seguire dalla Wedding  Planner  il problema è risolto! Lei saprà essere obiettiva, sincera, concreta, vi giudicherà con occhi esperti  e inoltre potrà anche indirizzarvi sulla scelta stilistica dell’abito che più si addice alla tipologia di Matrimonio che starete progettando …

Se non doveste avere la Wedding Planner  vi consiglio d’andare con una sola persona, ripeto SOLO UNA! Portatevi la persona di cui più vi fidate, chiunque essa sia (mamma, migliore amica, cognata ecc.) che sia sincera ma che soprattutto faccia scelte stilistiche non troppo in contrasto con le vostre. Deve avere spirito critico, ma non condizionarvi troppo, deve saper riconoscere se un abito vi stia bene a prescindere dal suo gusto!

Sconsiglio d’andare al primo appuntamento con troppe amiche, sorelle, zie, cugine o suocera, sarebbero emotivamente molto coinvolte e ipercritiche, perché (giustamente) la figlia, sorella, nipote o nuora, dovrà essere la sposa più bella che ci sia!! Questo creerà forti aspettative da parte loro e mooooooooolto stress per voi!!!

Andate con i parenti e amici la seconda volta, quando vi sarete fatta un’idea più chiara di ciò che vi piace e soprattutto di ciò che vi sta bene e che vi  fa star bene! Sarete più sicure di voi stesse e accettereste di buon grado i consigli, perché già sapete  cosa non vi piace assolutamente e cosa vi potrebbe piacere! In ogni caso non andate mai con troppe persone, è già difficile scegliere da sé figuriamoci con più teste… e poi vogliamo togliergli il piacere dell’effetto sorpresa??!!

Altro suggerimento è quello di affidarvi ad Atelier seri e con accertata professionalità …che scegliate l’abito confezionato o sartoriale,  fate in modo che lo staff al quale vi affiderete capisca davvero i vostri gusti e che sappia consigliarli onestamente, vendendovi l’abito che vi stia meglio e che vi esalti, non quello che vi piace di più, che siano disposti a non vendervi nulla piuttosto che farvene indossare uno che non vi renda giustizia!!!

Per ultimo ma non meno importante: 1- Non provate troppi abiti per il puro piacere di farlo, questo non vi aiuterebbe a chiarirvi le idee e non sarebbe giusto per quei professionisti che si metteranno a vostra disposizione.  2- Scegliete l’abito dopo aver scelto location e mood del matrimonio. 3- Non cedete alla sconforto  e non accontentatevi se non doveste trovare l’abito giusto, arriverà…. Com’è arrivato l’uomo giusto!!!

 

…alla prossima Goccia!!!

Melania Millesi WP